Per essere un leader grande e efficace, devi essere molto chiaro della tua visione e quali azioni devi fare per trasformare la tua visione in una realtà. E’ come un’organizzazione o una squadra, per essere un leader efficace, è necessario concentrarsi sulle poche aree chiave che avranno il massimo impatto per trasformare la tua visione e gli obiettivi in una realtà. Anche se questa parola sarà forte per alcuni, in definitiva, stiamo parlando di vincere. Un consulente di carriera potrebbe venirti in aiuto per fa tutto questo. Come ogni bravo allenatore ti dirà, per vincere, devi essere disposto a imparare e poi praticare ciò che impari. Più sei disposto a imparare tanto sarà maggiore il successo e il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Anche se alcune persone credono che leader si nasce, dopo aver dedicato 25 anni alla comprensione della leadership, sono più convinto che mai che una leadership forte richiede un apprendimento continuo, accettando regolarmente i feedback e praticando costantemente ciò che impari. Se qualcuno sente di sapere tutto ciò che c’è da sapere allora non ha capito nulla.
Come un atleta in preparazione per vincere una competizione, i leader devono costantemente affinare il loro mestiere per diventare più efficaci. Ecco sei modi per diventare ancora più efficaci nel tuo approccio di leadership:
1. Trova grandi mentori: La differenza tra i leader e i dirigenti è che i leader possono avere o non avere un titolo ma hanno sempre persone che sono motivate a seguirle volentieri. Chi sono i grandi leader che veramente si preoccupano del tuo successo e hanno il coraggio di dirti la verità?
2. Chiarire la tua visione di leadership: Se dovessi morire, cosa vorresti che dicessero le persone di te come leader? Essere impegnato: Ogni coach ti dirà che il lavoro duro è il massimo del talento. Le attività di leadership quasi sempre portano a maggiori preoccupazioni e possono essere frustranti perché le persone sono molto coinvolte e spesso non hanno gratificazione immediata. I grandi leader si impegnano a concentrarsi sul fare la cosa giusta e realizzare la loro visione di leadership.
3. Costruisci la tua intelligenza emotiva: il tuo QI è quanto sei intelligente. La tua intelligenza emotiva è tutto per costruire relazioni forti e raggiungere i tuoi obiettivi. Trattare le persone in modo giusto: tutti sono d’accordo sul fatto che il trattamento delle persone è importante. Ciò che viene discusso molto meno è che diverse persone vogliono essere trattate in modo diverso. Alcune persone hanno bisogno di più lode e riconoscimenti; altri vogliono produrre risultati lavorando come team ad alte prestazioni; altri ancora affrontano il loro lavoro quotidiano facendo le cose più giuste e andando oltre le proprie competenze. Se impariamo a trattare le persone come vogliono essere trattate, sarà una grande parte del successo di un leader.
4. Impara dai tuoi errori: “I migliori leader sono i migliori allievi”.
2017-05-10
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.