I divani moderni a 3 posti: il giusto compromesso per la tua casa

Nella scelta del divani moderni da collocare all’interno del proprio soggiorno o salotto, una caratteristica che farà di sicuro la differenza, è il giusto bilanciamento tra lo spazio a disposizione e il numero di posti a sedere che si desidera avere. Quando il salotto non è eccessivamente grande, è meglio orientarsi su una soluzione lineare, altrettanto d’impatto per quanto riguarda l’estetica ma decisamente più facile da gestire. Un giusto compromesso tra questi elementi è il divano a tre posti.

divani moderni a tre posti rappresentano un elemento d’arredo molto importante per l’ambiente living. Individuare in maniera univoca le misure standard di divani moderni a 3 posti è molto difficile perché ogni azienda definisce in maniera diversa la propria gamma. E’ quindi impossibile definire delle dimensioni fisse, ma possiamo individuare un range indicativo che per i divani moderni a 3 posti va dai 180 ai 240 cm. Del divano a 3 posti, le misure non sono ovviamente l’unico elemento importante.

E’ un elemento d’arredo di grande importanza dal punto di vista estetico, aspetto impossibile da mettere in secondo piano. A tal proposito è bene ricordare che, tra gli errori più frequenti nella scelta divani moderni di questo tipo, troneggia la decisione di orientarsi su colori troppo scuri. E’ bene ricordare che orientarsi verso divani moderni eccessivamente scuri rischia di rendere l’ambiente eccessivamente lugubre.

divani moderni a 3 posti sono pensati per arredare salotti di medie e grandi dimensioni. Possono essere usati da soli, accompagnati da una o più poltrone, oppure da un altro divano a 2 o 3 posti. In questo ultimo caso i due divani moderni lineari possono essere disposti uno di fronte all’altro oppure a L: in questo modo si creerà un’area living ben delimitata e raccolta, da completare con un tappeto e un tavolino da fumo. 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.