Le scaffalature industriali sono scaffali metallici per sostenere elevati carichi posizionati su bancali o su colli sfusi. I pianali delle scaffalature industriali infatti sono composti da traverse orizzontali per poter agevolmente sistemare i bancali carichi di merce; in alternativa oltre alle traverse possono essere predisposti le doghe di riempimento che consentono di stivare tranquillamente dei colli sfusi di elevato peso. Nel mercato è possibile trovare moltissimi tipi di scaffalature industriali, scaffali metallici zincati e verniciati, scaffali in metallo da magazzino e da negozio. La ditta Prismac dispone di una vasta gamma di prodotti e può soddisfare ogni esigenza tramite l’impiego di scaffalature industriali completamente a gancio, scaffali in ferro di produzione italiana utilizzabili per magazzini, per industrie, per negozi, per casa.
Versatili e resistenti, le scaffalature industriali sono il sistema più efficace e rapido per catalogare oggetti e merci, organizzando razionalmente lo spazio e adattandosi facilmente a qualsiasi destinazione d’uso o di luogo, anche appoggiati a una semplice parete. Si tratta di scaffalature industriali certificate utilizzate moltissimo all’interno dei magazzini perché offrono la possibilità di creare vari livelli di carico distribuiti in altezza in modo da poter sfruttare quanto più possibile lo spazio a disposizione.
L’obiettivo principale delle scaffalature industriali resta dunque il miglioramento continuo delle performances e la gestione ottimale dell’impresa e i sistemi di stoccaggio come soppalchi, cantilever, scaffalature porta-pallets giocano un ruolo sempre più determinante in tal senso. Si tratta di soluzioni di arredo facilmente utilizzabili per lo stoccaggio di qualsiasi prodotto grazie all’utilizzo di piani in metallo zincato e verniciato che possono essere posizionati in varie altezze, piani regolabili e facilmente gestibili.
Le aziende che si dotano di scaffalature industriali di immagazzinaggio sono obbligate a rispettare le disposizioni di sicurezza generale previste dal testo Unico sulla Sicurezza (D.lgs 81/08) e dalle norme UNI di riferimento: prima fra tutte, la EN 15635 su “Sistemi di stoccaggio statici di acciaio. Utilizzo e manutenzione dell’attrezzatura d’immagazzinaggio”.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.