Un nuovo design, uno stile deciso che va a dare chiaramente un taglio netto con il passato e inserisce la Citroen C3 nell’elenco delle macchine di cui valutare l’acquisto per questo anno 2021.
Ciò che stupisce di questa nuova Citroen C3 è proprio questo suo nuovo look, volutamente molto diverso dalla C3 che siamo abituati a conoscere della precedente generazione. Questa volta, la bella utilitaria del Double Chevron si ispira alla C4 cactus.
La caratteristica principale che le accomuna sono senza dubbio gli Airbump ovvero le protezioni in poliuretano espanso che si trovano lungo la carrozzeria, posizionate ad una altezza strategica, in modo da proteggere la carrozzeria dai piccoli urti.
Il restyling 2020 le ha modificate e arricchite nel design ma non è tutto. Infatti anche gli interni della nuova Citroen C3 sono completamente diversi. Lo stile porta una ventata di freschezza e novità, tra cui la possibilità di poterli personalizzare con tinte colorate diverse.
Tra gli allestimenti top di gamma, troviamo alcune chicche davvero di rilievo. Innanzitutto un grande schermo a colori touch da 7 pollici del sistema multimediale. È proprio da questo schermo che partono i comandi per diverse funzioni dell’auto, dalla climatizzazione all’impianto audio.
La nuova Citroen C3 presenta sia una versione a benzina che diesel, queste ultime nello specifico sono due.
Ciò che quindi spicca della nuova versione Citroen C3 è lo stile personale e sbarazzino, possiamo affermare senza ombra di dubbio.
Qualche difetto? Probabilmente le finiture interne andrebbero migliorate ma in fondo l’abitacolo è colorato e confortevole, anche dietro, quindi resta comunque piacevole.
Infine l’1.2 PureTech da 110 CV è per chi cerca un po’ di brio, mentre le turbodiesel permettono di controllare i consumi e quindi sono più adatte a un’uso intensivo.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.