Montaggio porte a Ruvo di Puglia, ecco a chi affidarsi

Alcuni suggerimenti per procedere al montaggio di porte

Segna la posizione dei cardini sul muro a secco lungo l’apertura in modo da sapere dove posizionare gli spessori della porta. Posizionare gli spessori della porta nelle posizioni dei cardini superiore e inferiore utilizzando una livella lunga o un’asse dritta e una livella corta. Quindi aggiungere gli spessori della porta centrale.

Conosci già l’approccio standard per appendere una porta: posizionala nell’apertura approssimativa, quindi livella, spessori e inchiodala. Questo approccio tradizionale funziona bene in un mondo perfetto in cui le pareti sono sempre a piombo, i pavimenti sono livellati e hai tutto il tempo per preoccuparti della vestibilità. Ma nel mondo reale, alcuni trucchi non standard possono aiutarti a finire il lavoro più velocemente e meglio.

Il solito metodo per tenere in posizione il telaio della porta mentre si spessora dietro il lato della cerniera è scomodo. È molto più facile spessorare il lato della cerniera dell’apertura ruvida prima di inserire il telaio della porta. Dopodiché, è un lavoro semplice impostare il telaio della porta interna in posizione, avvitarlo o inchiodarlo agli spessori e quindi spessorare il lato di battuta. Misurare la larghezza dell’apertura grezza prima di iniziare lo spessoramento per vedere quanto spazio è disponibile per lo spessore. Di solito l’apertura ruvida consente circa 1/2 cm di spessoramento su ciascun lato del telaio. Se l’apertura ruvida è molto ampia, puoi utilizzare meno spessori fissando ritagli di 1/2 cm. compensato nelle posizioni delle cerniere prima, quindi aggiungere spessori per fissare lo stipite.

Avvitare una striscia di compensato sul fondo dell’apertura grezza per sollevare la porta ed evitare che sfreghi sul pavimento all’interno.

La maggior parte delle volte, puoi semplicemente posizionare il tuo nuovo telaio della porta esterna direttamente sul sottopavimento e la porta ripulirà facilmente la moquette o un tappeto. Ma se stai sostituendo una vecchia porta con un davanzale spesso, o se il pavimento sarà costituito da piastrelle, moquette spessa o uno strato extra di legno, potresti avere un problema. E non c’è una soluzione facile dopo l’installazione della porta. Non puoi semplicemente tagliare il fondo, perché così la porta non si chiuderà contro il davanzale. Per evitare questo problema, aggiungi un distanziale sotto la porta prima di installarla. La chiave è determinare dove sarà la parte superiore della piastrella, del tappeto o del tappeto, quindi sollevare il telaio della porta per lasciare circa 1/2 cm.

Montaggio porte a Ruvo di Puglia

Se vuoi evitare il fai da te ed affidarti a un montaggio porte professionale, rivolgiti al montaggio porte a Ruvo di Pugliaofferto dal Centro Infissi di Felice Ficco: troverai una vasta gamma di professionisti pronti a soddisfare ogni tua esigenza offrendoti i prodotti migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.