Come per tutte le cose, anche il vintage è una delle tendenze del momento. Che sia dovuto ad una necessità di recuperare ciò che è ancora buono, oppure per la semplice constatazione che gli oggetti costruiti in passato sono di qualità migliore e di design più ricercato, stiamo assistendo ad un momento molto interessante per quanto riguarda i mobili vintage.
Occorre, tuttavia, sottolineare che spesso nel calderone del vintage si trovano cose che di vintage non hanno molto, ma che sono semplicemente vecchi ed irrecuperabili. Ciò nonostante, all’occhio attento non sfuggono particolari pezzi di arredamento i quali, se opportunamente restaurati, hanno la capacità di tornare al loro splendore originale. Un vecchio mobile, ben costruito e sapientemente restaurato può non solo essere bello da vedere, ma anche avere un valore importante, come nel caso dei “mobili della nonna” che, se ci si fa caso, sono spesso mobili costruiti artigianalmente e per i quali sono stati utilizzati legni masselli, contrariamente ai mobili industriali che troviamo oggi e che sono composti di tutto, tranne che di legno o, se ne hanno, la percentuale risulta alquanto bassa.
C’è da dire che, una casa arredata con mobili vintage ha un non so ché di accogliente dato proprio dall’aspetto vissuto di questi arredi che spesso sono davvero pezzi unici. Credenze in legno pregiato e lucidate a cera, tavoli e sedie in legno massello, la cui robustezza è visibile ad occhio nudo, vecchi letti in legno pesante con testiere e pediere intarsiate, tutto questo contribuisce a conferire alla tua casa una bellezza senza tempo che un arredamento moderno e prodotto in serie non potrà mai uguagliare.
La passione per i mobili vintage
Chi ama il vintage è sicuramente una persona speciale, capace di riconoscerne la bellezza ed il valore e sono proprio queste le caratteristiche che hanno spinto i fondatori di Casa Vintage ad entrare in questo settore, proponendosi con pezzi di design che sicuramente incontrano i gusti e le esigenze di una clientela ricercata e capace di apprezzarli.
Visita il sito https://www.casavintage.it e ti renderai conto dell’ampia scelta di mobili vintage che meritano sicuramente la tua attenzione.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.