L’acquisto o il leasing di apparecchiature per ufficio è una domanda frequente che viene in mente a molti imprenditori, non importa quanto grande o piccola sia l’azienda, quando pensano di aggiornare o installare nuova tecnologia nel loro ufficio.
Ogni imprenditore sta pianificando e bilanciando i propri libri mensilmente, soppesando le spese a vantaggio dei propri dipendenti e della propria attività. Le stampanti possono essere costose e, con nuove opzioni tecnologiche aggiuntive, possono costare fino a decine di migliaia a seconda delle esigenze e del settore: più funzionalità, più costose.
Non è una decisione facile. Ecco perché soppesare le tue opzioni può essere utile a lungo termine.
L’acquisto di attrezzature per ufficio può farti risparmiare nel lungo periodo, ma quali sono i vantaggi del leasing? In questo post del blog, esploriamo i lati positivi e negativi di entrambi.
I vantaggi dell’acquisto di una stampante
Meno costoso a lungo termine: a lungo termine, non pagherai interessi su un articolo in leasing, rendendolo in definitiva meno costoso.
La manutenzione è nelle tue mani: a seconda del contratto, questa può essere archiviata nell’elenco PRO. Dovrai considerare i costi di manutenzione oltre ai costi di acquisto poiché i contratti di leasing di solito includono i costi di manutenzione.
Incentivi fiscali: in qualità di imprenditore hai diritto a detrarre il costo di eventuali beni acquistati.
Lo svantaggio di acquistare una stampante
Costi iniziali elevati: il costo dell’acquisto a titolo definitivo può essere elevato. Ciò può vincolare linee di credito o denaro che possono essere reinvestiti nella tua attività: costi come marketing, sviluppo del prodotto, espansione dell’attività e altro ancora.
Costi di manutenzione imprevisti: la manutenzione e la manutenzione di una stampante sono tue una volta che la possiedi. Questo fa parte della libertà di possedere, tuttavia, può comportare costi di manutenzione imprevisti non inclusi nell’avvio iniziale.
Attrezzature obsolete: la tecnologia diventa obsoleta rapidamente. A seconda del settore in cui ti trovi, una piccola impresa in crescita potrebbe dover aggiornare la propria tecnologia ogni anno o due. L’acquisto anticipato di apparecchiature per ufficio spesso ti costringe a rimanere bloccato con apparecchiature che non sono all’altezza o a dover vendere apparecchiature a un prezzo molto inferiore a quello per cui le hai acquistate.
I vantaggi del noleggio di una stampante
Copertura di manutenzione: la maggior parte dei contratti di locazione include un contratto di manutenzione e riparazione . Questo ti toglie lo stress di doverti preoccupare di procurarti le riparazioni della stampa e ti consente di fare affidamento su una terza parte, fornita dalla tua società di leasing, per coprire la tua manutenzione.
Attrezzature aggiornate: la tecnologia è in continua evoluzione. La durata di conservazione della tecnologia è simile a quella del latte: qualcosa di più fresco è sempre all’orizzonte. Il leasing ti consente di trasferire l’onere della tecnologia obsoleta alla società che ti sta affittando l’attrezzatura e aggiorna la tua attrezzatura ogni pochi anni.
Trial and Error: acquisire le migliori attrezzature per la tua attività: il leasing ti consente di provare i prodotti a breve termine e decidere se sono adatti alla tua attività. Non c’è niente di peggio che acquistare una nuova attrezzatura e rendersi conto che nessuno in ufficio la usa e che hai bisogno di qualcosa di diverso.
Tieni il passo con la concorrenza: il leasing ti consente di mettere le mani su attrezzature costose che potrebbero essere altrimenti insostenibili per la tua attività. Ciò ti consente di tenere il passo con i tuoi concorrenti più grandi senza prosciugare il tuo conto in banca.
Noleggio stampanti Roma
Se anche tu hai scelto di optare per il noleggio stampanti Roma, rivolgiti a Giustacchini Printing: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.