Corso di aggiornamento proposto, ecco a chi rivolgersi

Per le organizzazioni con una grande forza lavoro di appaltatori, la gestione del rischio garantendo la sicurezza è diventata sempre più importante. Le aziende si affidano a una formazione completa in materia di salute e sicurezza sul lavoro per mantenere i propri lavoratori al sicuro e per mitigare la catena di approvvigionamento e i rischi normativi associati a una scarsa aderenza alla sicurezza tra la forza lavoro degli appaltatori. Si sono resi conto che la formazione sulla sicurezza non è un’iniziativa univoca. La tecnologia, le normative e i processi cambiano rapidamente e le persone spesso dimenticano uno sbalorditivo 70% di nuove informazioni entro un giorno dall’apprendimento, rendendo la formazione continua sulla sicurezza una componente fondamentale per fare buoni affari.

I datori di lavoro che aderiscono a programmi attivi di salute e sicurezza sperimentano tassi di incidenti inferiori tra il 9% e oltre il 60% tra la loro forza lavoro. Vedono anche una maggiore produttività e un minor turnover dei dipendenti. Più di un quarto delle organizzazioni intervistate dall’OSHA ha inoltre classificato i costi ridotti come uno dei principali vantaggi della formazione di aggiornamento. La formazione sulla sicurezza, condotta correttamente e regolarmente condotta, avvantaggia chiaramente i lavoratori e le organizzazioni per cui lavorano.

La forza lavoro di oggi è molto diversa da quella di un tempo. Secondo un recente sondaggio , gli appaltatori occupano un posto di lavoro su cinque. I loro ruoli e le loro responsabilità cambiano spesso. Ai lavoratori potrebbe essere richiesto di svolgere compiti specifici, come l’utilizzo di macchinari pericolosi, che potrebbero non svolgere da mesi o addirittura anni. Quando un’attività non è stata eseguita per un periodo di tempo prolungato, è necessaria una riqualificazione. Senza un aggiornamento adeguato, è probabile che si salti accidentalmente un passaggio o si utilizzi in modo improprio attrezzature specializzate e ciò potrebbe causare lesioni, riparazioni costose e interruzioni della qualità del lavoro. La formazione standardizzata sulla sicurezza e gli aggiornamenti regolari consentono ai lavoratori di spostarsi rapidamente e facilmente da un lavoro all’altro e da un luogo all’altro con sicurezza e competenza.

Aggiornamento preposto

Progetto81 propone in tal senso un cottimo corso online di 6 ore di Aggiornamento preposto alla sicurezza sul lavoro. Ti consigliamo di frequentarlo o di farlo frequentare ai tuoi dipendenti relativi affinché tutti in azienda siano sempre aggiornati in materia, una materia tanto importante, come quella della sicurezza sul lavoro.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.