Le malattie cardiovascolari sono fra le maggiori cause di decesso annuali. Tenere sotto controllo la propria salute e la salute del cuore è uno dei modi migliori per evitare che questo accada. Per farlo, la cosa migliore da fare, è recarsi da un cardiologo che con gli strumenti e le conoscenze adatte sarà in grado di fare esami approfonditi e mirati.
Se ti trovi nella zona di Ostia e vuoi rivolgerti a uno dei più brillanti professionisti, allora dovrai recarti nello studio del cardiologo Ostia che si trova nella struttura di Diagnostica Di Stefano.
Fare un controllo annuale (o con tempistiche stabilite e consigliate dal medico, in base al proprio stato di salute e alla storia clinica di ognuno) è la strada da percorrere per avere sempre la propria salute sotto controllo.
Fare il check up preventivo è un’operazione che prevede diversi passaggi ed è consigliata per persone che hanno dai 40 anni in su, se in buona salute, altrimenti anche prima.
Gli esami che verranno eseguiti durante il controllo sono visita completa all’apparato cardiovascolare ed elettrocardiogrammi che possono dare risposte certe su ogni aspetto e diagnosi.
Esistono vari tipi di elettrocardiogramma ed ognuno è fondamentale per diagnosticare una cardiopatia in particolare: quello sotto sforzo, che si esegue sforzando il proprio corpo con un’attività fisica, che potrebbe essere correre su un tapirulan oppure salire e scendere da uno step ecc. Grazie a questo esame si può vedere come si comporta il cuore quando è chiamato a lavorare maggiormente; e potrebbe comportarsi diversamente rispetto a quando è a riposo. Questo è un esame fondamentale per la diagnosi di ischemie.
Lo studio è aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.30. La segreteria, per prenotare un esame può essere contattata da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.