La porta blindata è uno dei fattori più importanti per avere una casa sicura. Sono molte le tipologie di porte blindate che si differenziano per la classe di sicurezza, che più è alta, maggiore sarà il livello di protezione.
Le classi 3 o 4 garantiscono una buona sicurezza. Anche una classe 2 può essere sufficiente per un appartamento in condominio.
Vediamo alcuni esempi:
- La classe 3 è adatta per appartamenti signorili, con beni di lusso.
- La classe 4 è consigliata per villette e case unifamiliari.
- Le classi 5 e 6 è preferibile per negozi.
Quali sono i prezzi per una porta blindata?
Il mercato delle porte blindate è molto vario. I prezzi variano a seconda del materiale, dimensioni, spessori, colori e design.
Data l’ampia gamma di scelta la prima cosa da fare è avere le idee chiare e avere bene in mente il budget a disposizione, informarsi su quale tipologia di porta blindata possieda le caratteristiche necessarie che rispondono alle esigenze della casa.
Il prezzo inoltre dipende anche da altri fattori.
Quando si sceglie una porta blindata bisogna tenere conto,oltre l’aspetto estetico curato, altri fattori tra cui: la classe di resistenza all’effrazione, l’isolamento dal rumore, la capacità di isolare termicamente in funzione del risparmio energetico e la tenuta alle intemperie.
Il costo potrebbe aumentare specie se si decide di farla fare ad hoc e l’azienda ingaggiata non ne possiede già pronte da catalogo.
I costidelle porte blindate in base alla classe di sicurezza sono:
- Una classe 2 può costare dai 500 ai 700 Euro.
- Una classe 3 può costare intorno ai 1.000 Euro.
- Una classe 4 circa sui 1.300 Euro.
Articolo realizzato con la consulenza di Metalnova, per maggiori informazioni visita: http://www.metalnova.it/
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.