La crema di pistacchio è uno dei prodotti più amati e venduti di sempre. La storia del pistacchio è molto antica: oggi, tuttavia, la vera crema di pistacchio siciliana è diventata un punto di riferimento importante, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Avere l’occasione di assaggiare l’oro verde delle pendici dell’Etna è un’occasione unica per approfondire un sapore inconfondibile.
Acquistare online la crema di pistacchio dolce spalmabile non è difficile. Grazie al boom di vendite, molti sono gli shop siciliani online che propongono tale prodotto all’interno della loro lista. Certo, si può provare a prepararla in casa, con una ricetta fai da te, ma non è la stessa cosa: il pistacchio dell’Etna, quello vero siciliano al 100%, ha un sapore unico, che concede inoltre alla crema un colore particolare. Ed è proprio dalla tonalità che si capisce se siamo di fronte all’oro verde dell’Etna.
Cos’è la crema al pistacchio: consigli per gli acquisti
I pistacchi sono un ingrediente estremamente versatile in cucina. Grazie alla possibilità di preparare diversi piatti – dal dolce al salato – hanno conquistato uno spazio importante e non solo nella cultura culinaria siciliana. I fan del pistacchio sono in netto aumento negli ultimi anni. I dessert gourmet al pistacchio sono incredibili da provare, ma anche da cucinare in casa.
Ovviamente, non fatevi trarre in inganno: acquistate la crema spalmabile solo e unicamente dove sapere di poterla trovare originale. Non c’è nulla di peggio di una crema al pistacchio scadente. L’uso della crema spalmabile, inoltre, è indicato per la preparazione di vari dolci, dai pasticcini alle torte, crostate e tanto altro. I pistacchi in sé possono essere utilizzati anche per preparare dei primi piatti, il gelato o persino un liquore. Se ne sei un vero amante, non perderti decisamente la crema al pistacchio dolce spalmabile: la bontà è assicurata.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.