Quando si parla di pentole antiaderenti sicure si rischia di fare un po’ di confusione. Vediamo come riconoscerle e dove acquistarle
Come sono davvero fatte, le pentole antiaderenti?
La risposta non è così scontata come si potrebbe pensare. Tutti hanno in casa una bella pentola o padella nella quale “i cibi non si attaccano”. La padella antiaderente è uno strumento indispensabile in cucina perché permette di cuocere le pietanze in maniera sana, con pochi grassi e oli aggiunti, e naturalmente anche di ottenere ottimi risultati. Ma il fatto che su una pentola non si attacchi il cibo non è una “magia”: per rendere le pentole antiaderenti vengono usati dei materiali specifici a rivestimento della struttura. Alcuni materiali, usati nei prodotti più economici, non solo non sono regolamentari, ma possono rivelarsi anche dannosi per la salute.
In una pentola antiaderente regolamentare, deve essere usato un preciso materiale di rivestimento: il Teflon. Inoltre nelle pentole sicure non sono presenti elementi come PTFE, PFOA e nickel. Quando si acquista una nuova padella antiaderente, dunque, è necessario leggere bene il foglio illustrativo e sincerarsi che sia un prodotto a norma. Va da sé che pentole e pentolini venduti nelle bancarelle a prezzi stracciati, forse, non sono del tutto regolamentari.
Come mantenere efficiente una pentola antiaderente
Una volta acquistata la pentola antiaderente sicura, è necessario adottare alcuni piccoli accorgimenti, per far sì che il rivestimento duri nel tempo e rimanga sempre sicuro. Ad esempio, la pentola non va assolutamente messa sotto l’acqua quando è ancora calda. Lo shock termico va a danneggiare il rivestimento. Inoltre, quando si mette la padella sul fuoco, deve già contenere il cibo. Mai, dunque, far riscaldare la pentola prima di poggiarci la pietanza da cuocere.
Dove comprare padelle antiaderenti sicure?
Tra i tanti negozi affidabili dove poter acquistare linee di pentole antiaderenti di qualità, segnaliamo PrimeCook, un marchio presente anche online. Chi desidera approfondire può cliccare su https://www.prime-cook.it/ ed essere sicuro di poter acquistare le vere pentole antiaderenti.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.