Se dovete allestire uno stand aziendale e non sapete come fare, oppure se lo fate da anni, ma pensate di dover dare un nuovo look alla vostra immagine, siete sulla pagina giusta.
Cercheremo di darvi dei consigli che possano aiutarvi nell’impresa.
Pochi e semplici accorgimenti per rendere il vostro stand davvero vincente.
Prima azione da compiersi è stabilire quale sarà il concetto che si vuol trasmettere a chi vedrà lo stand.
Il messaggio che si vuol divulgare sarà l’oggetto intorno al quale ruoterà la strategia comunicativa.
Una volta trovato l’argomento si procederà quindi alla realizzazione del materiale illustrativo, sia esso cartaceo o video. Si cercherà quindi di creare un percorso emozionale ad hoc andando a stimolare i tutti i sensi attraverso elementi visivi, tattili, uditivi e olfattivi. Tale strategia indurrà i visitatori a ricordare, con naturalezza, il nostro brand.
Occorre, una volta stabilito il “cosa” vogliamo comunicare, pianificare una promozione per l’evento.
Detta promozione andrà calibrata in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere ed al budget che si sarà stanziato.
Molto utile al fine di abbattere i costi per pubblicizzare l’evento è la creazione di una pagina Facebook aziendale, mentre se vogliamo render partecipi aziende del settore, si potrà utilizzare la pagina aziendale di Linkedin.
Altro elemento sul quale puntare è la qualità dei materiali da utilizzarsi per l’allestimento dello stand, che dovrà essere spettacolare.
Lo stand è l’immagine che diamo della nostra realtà, pertanto uno stand curato e con materiali selezionati, darà un’immagine positiva. Una soluzione che consigliamo più di ogni altra è quella di rivolgersi ad un’azienda di noleggio ledwall che installi un maxischermo all’interno del vostro stand. Al contrario uno stand con materiali cadenti o assemblati male potrà rovinare la nostra immagine professionale.
Assieme ai materiali per lo stand vero e proprio, si dovrà prestare attenzione alle grafiche ed ai materiali relativi agli opuscoli informativi o ai biglietti da visita. Un consiglio è quello di sfruttare i QR Code in modo da agevolare l’ingresso nel proprio sito internet.
Ultimissimo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di regalare ai visitatori dei gadget funzionali in modo che se ne possano servire nella vita di tutti i giorni. Questo farà in modo che il nostro brand rimanga per più tempo visibile a chi avrà ricevuto il gadget e andrà a contribuire ad un potenziale incremento dei contatto e del lavoro.
Ecco pochi e semplici passi per far si che il nostro stand diventi una vera e propria arma per commercializzare i nostri prodotti o servizi.
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